..come Alice
anche io mi perdo nel labirinto dei miei pensieri
che finalmente sono tornati ad occupare la mia mente..
pensieri che ormai avevo chiuso in un cassetto insieme ai sogni
avevo perso la speranza di riaprirlo..
e invece..
ecco di nuovo quella sensazione..forse solo un'illusione
però per ora va bene anche così..
mi basta il mio sorriso..
e quegli occhi..
e se mi perdessi di nuovo??!!
che male ci sarebbe?!
lunedì 19 maggio 2008
Pubblicato da PoisonSarina alle 17:15 1 commenti
sabato 10 maggio 2008
Compito 3 PubMed
Dopo aver deciso di addentrarmi nei meandri di PubMed non ho resistito alla tentazione di inserire nel campo di ricerca le parole “Alice in wonderland syndrome”..e così mi sono ritrovata con 37 articoli provenienti da tutto il mondo a mia disposizione.
Allora ho tentato di restringere il campo di ricerca agli articoli di provenienza italiana aggiungendo “Italian Alice in wonderland syndrome” ed avendo un risultato di soli 2 articoli da poter consultare.
Scelgo il secondo e mi ritrovo immersa in una dettagliata definizione della sindrome di Alice nel paese delle meraviglie elaborata dal Servizio DEA dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata di Roma.
L’articolo spiega come la sindrome di Alice nel paese delle meraviglie (AIWS) si manifesti tramite alterazioni della percezione visiva, che provocano una distorsione delle dimensioni degli oggetti e delle persone intorno ai soggetti che ne sono affetti.
Il mondo circostante appare quindi o più piccolo (micropsia) o più grande (macropsia) del normale, tali dispercezioni sono chiamate metamorfopsie.
Questi disturbi sono associati soprattutto ad epilessia ed emicrania oppure a lesioni cerebrali.
Di recente è comparsa in letteratura anche l’associazione della sindrome con la mononucleosi infettiva provocata dall’Epstein-Barr virus.
Credo quindi che PubMed sia il perfetto strumento per soddisfare le proprie curiosità in campo medico-sanitario.
(205 parole..5 in più :P)
Pubblicato da PoisonSarina alle 14:44 0 commenti
venerdì 9 maggio 2008
COMPITO 1 (un po' in ritardo..ops) Myspace: un labirinto fatto di amici
Myspace è uno degli esempi più sorprendenti di social networking, si tratta di una community che mette a disposizione degli utenti uno spazio da gestire nei modi più disparati, dove è possibile uploadare foto, video, musica e pensieri.
Semplicissimo da usare: basta creare un account ed avere qualcosa da esprimere, niente di più!!
È un servizio che ti permette di creare un mondo tutto tuo per poterlo mostrare agli altri condividendo interessi e passioni.
In pochi clik è possibile navigare tra milioni di persone e mantenere contatti con qualsiasi regione del mondo..anche la più sperduta!
C’è anche chi dice di abitare all’Inferno…o a Wonderland :P
Ogni membro di myspace ha una serie di amici e ognuno di questi amici ha altri amici che, a loro volta, ne hanno altri ancora (gira quasi la testa) ed è così che lavora questa comunità: connettendo tra loro le persone.
Tantissimi personaggi famosi e artisti lo utilizzano per promuovere i propri lavori o solo la propria immagine..e devo dire che è simpatico poterli avere nella propria lista di amici!!
Myspace è dunque una specie di labirinto dove è facile perdersi e ritrovarsi nei mondi più assurdi di persone un po’ bislacche!
(197 parole)
P.S. cmq tanto per farmi un po' di pubblicità questo è il mio myspace http://www.myspace.com/poisonsarina
P.P.S. Io non sono amica di TOM!!! :D
Pubblicato da PoisonSarina alle 19:44 0 commenti